Porsche Italia ha annunciato l’arrivo di Valentina Albanese, in qualità di responsabile del reparto Motorsport. Pilota dal 1996 e avvocato dal 2003, Albanese è molto apprezzata nel settore dell’automotive, grazie anche alla pluriennale esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi. Ha inoltre vinto tre campionati: nel 2008, conquistando il titolo della Fun Cup Italia, nel 2009 con l’Italiano Turismo Diesel e lo scorso anno con la vittoria dell’Italiano Turismo assoluto al volante della Seat Leon Racer.
Una grande passione. Da ormai tanti anni, Valentina divide il suo tempo tra due grandi passioni: la legge e la pista. Nel 2010 e nel 2015, è stata premiata da Autosprint con il “Casco d’Oro” come miglior pilota donna. Seppur la professione dell’avvocato e quella del pilota siano agli antipodi, per Valentina le sensazioni si assomigliano: “Quando torno a casa dopo aver vinto una gara e quando torno dal tribunale dopo aver vinto un caso provo una sensazione molto simile”.
Un ruolo inedito. Valentina Albanese assume il ruolo di responsabile Motorsport di Porsche Italia, subentrando al posto di Marta Gasparin, che ha intrapreso una nuova avventura professionale. Per Valentina, il debutto in questo nuovo incarico è imminente: il primo appuntamento, infatti, è fissato per l’Aci Racing weekend, che si terrà a Vallelunga il 10 e 11 settembre. D.R.
Una vera donna in carriera
RispondiEliminale passioni muovono il mondo
RispondiEliminagrande donna
RispondiEliminabeata lei che riesce a unire due "impegni" molto impostanti (se fatti bene)...
RispondiElimina